Segreteria

Cosa fa

La segreteria scolastica è l’insieme delle attività e delle figure professionali che si occupano della gestione amministrativa e contabile di una scuola. La segreteria scolastica è coordinata dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), che è il responsabile ultimo degli atti e delle pratiche della scuola. Il DSGA ha anche il compito di organizzare e supervisionare il personale tecnico, amministrativo e assistenziale (ATA), che svolge le funzioni di front-office e back-office. Tra le mansioni del personale ATA ci sono la ricezione delle telefonate, la gestione della posta, la redazione e l’archiviazione dei documenti, la contabilità, l’accoglienza dei visitatori, ecc.

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Via Merine n. 5
Tel. +39 0832.236311
E-mail: leis03400t@istruzione.it