Martedì 1 Aprile 2025, nell’Aula Magna dell’Istituto E. Fermi, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, si è svolto un evento speciale dedicato alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale.
Alla presenza dei rappresentanti di tutte le classi dell’istituto è stato celebrato il primo Awareness Day “A Life in Harmony with Nature” programmato nell’ambito del progetto Erasmus+ I play my part part do you play yours?
Gli alunni che hanno partecipato alla mobilità in Francia presso il Lycée du Pays de Bray – EPLEFPA de Seine-Maritime – Normandy, hanno illustrato le tappe più importanti della loro esperienza riflettendo sul rapporto con la natura e su come vivere in modo più equilibrato rispettando il nostro pianeta.
Dall’intervento degli studenti è emerso un tratto in comune ovvero le emozioni dei piccoli gesti a contatto con la natura, gli animali, i prodotti e le colture biologiche.
All’evento ha partecipato la Dott.ssa Federica Bove (Naturopata, Medicina Integrativa Unificante), il suo intervento ha puntato l’attenzione sull’importanza di tornare alla natura per conoscere se stessi. Attraverso un approccio colloquiale con gli studenti ha stimolato alla riflessione sull’urgenza di un mondo sostenibile e sulla responsabilità di ognuno per il benessere di tutti.
Personale scolastico
Docente