logo della Repubblica italiana

132 GESTIONE DEI CASI DI POSITIVITA’_NUOVE DISPOSIZIONI_INDICAZIONI PER LE FAMIGLIE

132 GESTIONE DEI CASI DI POSITIVITA'_NUOVE DISPOSIZIONI_INDICAZIONI PER LE FAMIGLIE

Descrizione

A.S. 2021/2022

Lecce 11 Gennaio 2022

Alle famiglie
agli alunni 
a tutto il personale scolastico
Sede
Comunicazione n. 132

Oggetto: GESTIONE DEI CASI DI POSITIVITA’_NUOVE DISPOSIZIONI_INDICAZIONI PER LE FAMIGLIE_INTEGRAZIONE

In data odierna, successivamente alla pubblicazione della circolare n.130, il Ministero dell’Istruzione ha precisato, nella Nota n.14, le modalità di controllo dei requisiti che gli studenti dovranno dimostrare di possedere per poter continuare a frequentare in presenza, in regime di auto sorveglianza,  nel caso di classe con doppia positività.

La scuola, venuta a conoscenza della doppia positività, dovrà tempestivamente comunicarla alle famiglie degli studenti frequentanti la classe, ricordando agli studenti la possibilità di continuare a frequentare in presenza – in regime di auto sorveglianza – solo se in possesso dei requisiti previsti dall’art.4, comma 1, lett.c), n.2 del DL n.1 del 7 gennaio 2022 ( aver concluso il ciclo vaccinale primario, o essere guariti da meno di 120 gg, oppure aver effettuato la dose di richiamo).

Dal giorno successivo, quotidianamente, per dieci giorni, il personale appositamente delegato dal Dirigente Scolastico procederà alla verifica dei suindicati requisiti, in modalità digitale o cartacea, prendendo visione del Green Pass o di altra idonea certificazione, in cui sia indicata la data dell’ultima somministrazione del vaccino o dell’avvenuta guarigione entro i 120 gg precedenti.

La Scuola, quale Titolare del trattamento dei dati vaccinali, in ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia (Reg. UE 679/2016 – GDPR e Dlgs. n.196/2003) utilizzerà i soli dati indispensabili ai fini della dimostrazione del possesso dei requisiti richiesti per l frequenza e non procederà a nessuna attività di raccolta, archiviazione, conservazione, divulgazione o pubblicazione degli stessi, limitandone altresì l’accesso e pubblicherà sul proprio sito adeguata informativa.

Pertanto le famiglie non dovranno più compilare il modulo già predisposto dalla scuola

Il Dirigente Scolastico
Prof. Aldo Guglielmi
(Firma omessa ai sensi dell’art. 3 D.L. 39/93)