MESSAGGIO DI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2024/2025 Del DIRIGENTE SCOLASTICO

.

MESSAGGIO DI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2024/2025 Del DIRIGENTE SCOLASTICO

L’inizio del nuovo anno scolastico 2024/25 rappresenta occasione gradita per rivolgere un cordiale saluto a tutta la Comunità scolastica dell’ I.I.S.S. “Enrico Fermi”, alle alunne e agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al personale ATA, alla DSGA.

Cari alunni e care alunne l’apertura del nuovo anno scolastico è un momento emozionante, importante e intenso, un nuovo tratto di strada da percorrere insieme. Vi attendono opportunità, sfide, ostacoli, novità e cambiamenti che affronterete insieme ai vostri compagni e ai vostri docenti nel difficile e avvincente cammino di formazione.

Agli alunni delle classi prime rivolgo il mio più affettuoso saluto, con l’invito di divenire protagonisti attivi ed entusiasti del sapere. Si apre oggi una fase importante della vostra vita, il primo giorno di scuola è un momento di forte impatto emotivo, ricco di aspettative ma anche di apprensioni e ansie. Il mio augurio è che sia un anno scolastico intenso di attività e di risultati, ma soprattutto fecondo di relazioni e di nuove amicizie.

Auguro a tutti gli alunni un sereno anno scolastico, assicurando a ciascuno il mio ascolto e la mia attenzione perché possiate respirare la SCUOLA come luogo di confronto, di tolleranza, di conoscenza, di crescita, di profonda umanità.

Auguro a tutti, famiglie e personale della scuola, un anno scolastico all’insegna del dialogo e della collaborazione fattiva e consapevole, della fiducia e del reciproco rispetto dei diversi ruoli.

Buon anno scolastico!

Prof.ssa Biagina Vergari